Up Lavori su Fiat Punto 1.2 8v » Regolazione gioco punterie Slideshow

Meglio lavarlo prima almeno non si rischia di far arrivare sporcizia nelle parti sensibili
Attenti alle guarnizioni
Vista senza scatola filtro
Via il sensore di fase
Via la clip del cavo acceleratore
Svito il bullone dell'asta olio
Bullone di fissaggio carter distribuzione
Staccare piano il coperchio,la guarnizione si riutilizza
Toh,un albero a camme
Notare il condotto di lubrificazione delle camme-punterie
Questo sistema non funziona,ma in qualche modo togliete l'olio
Sarebbe preferibile portare la camma in verticale,ma anche come ora va bene
Inserisco la leva per abbassare il bicchierino
Premo sul bicchierino
Inserisco la leva di blocco e il bicchierino rimane abbassato
Con l'aria compressa favorisco il distacco del piattello,altrimenti trattenuto dal velo d'olio
Preso
Si vede ancora lo spessore scritto sul piattello
Prendo quello nuovo
E lo metto nell'alloggiamento sul bicchierino
Sistemandolo a mano per farlo entrare bene
Adesso va ok
Riabbasso la punteria per sfilare la leva di blocco
E cominciamo con un'altra punteria
Ancora via il piattello
Ce ne vuole un buon assortimento
Piano piano li facciamo tutti
I 4 laterali sono rognosi,bisogna far attenzione alla scanalatura della leva
Che sia sempre verso il piattello,che ha lo spazio per uscire
Il modo migliore per imbrattarsi d'olio,regolate la pressione in maniera da non farvi la doccia
Come dicevo la scanalatura della leva risulta fondamentale
4Euro un piattello
Ancora uno
Lato ex spinterogeno (quando c'era)
Per futura comodita si deve prendere nota degli spessori usati e la loro posizione
Per quanto possibile
Ripulire bene dopo
Mooolto bene
Sgrassare e togliere residui di silicone anche dalla guarnizione
E riposizinarla sul coperchi punterie
La precisione risulta fondamentale
Uno sputazzo di pasta nera sugli spigoli
Tanto per fare pubblicita
Questa potrebbe essere anche troppa
Riposiziono il coperchio
Controllo che le guarnizione rimanga al suo posto
Appoggiato il coperchio punterie
Posiziono i Bulloni
E poi li stringo a croce
Senza dinamometrica ma col dinamopolso
Gradatamente
E
La stretta finale
Tenete conto che lo filettano su alluminio
Bullone asta livello olio
Rimonto sensore di fase
Occhio a non forzare il connettore
E' delicato
Stavolta e andata
Riposiziono uno dei due sfiati del basamento
Riposiziono il cavo acceleratore
E lo collego pure
Lo regolo al punto giusto e poi metto la clip
Una pulita al corpo farfallato con pulitore per contatti elettrici,ottimo solvente molto volatile
Miscelatore e sfiato basamento
Tubo vapori di'olio
Risistemo il tubo del gas
Posiziono la scatola filtro
Collego il tubo vapori olio con lo sfiato della scatola filtro
Quasi finito
Collego il polmone
Il motorino passo passo
Connesso
Bulloni della scatola filtro
Anche qui attenti alle filettature fiat
Se potessero filetterebbero anche sul nulla per risparmiare
Anche qui la landi va andata al risparmio
Cmq risulta affidabile
Ultima cosa
Il fissaggio a molla
Attrezzi del mestiere
Tolgo i fissaggi della scatola filtro
Stacco il tubo del gas dal riduttore
Disconnetto il cablaggio del motorino passo passo
A fianlmente via la scatola filtro,attenti al tubo di sfiato per i vapori d'olio
Disconnessione del sensore di fase
Sfilo il cavo acceleratore dalla mezzaluna del corpo farfallato,tirandolo di lato
I 4 bulloni di fissaggio coperchio punterie
Attenzione a tirare via il complessivo elettrico dal coperchi punterie
In certi casi anche uno sverniciatore aiuta
Pasta nera o rossa
Tolgo il silicone sigillante
Se non si abbassa tutta la punterie contigua non si riesce a posizionare la leva
Vediamo di non romperla
Puliamo bene il bordo per non far scolare olio ovunque
Appena il bicchierino salta lo prendo con la pinza

96 Immagini | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto