Up Lavori su Fiat Punto 1.2 8v » Smontaggio e rimontaggio testata Slideshow

Solita lavata prima del lavoro
Contrassegnamo cavi e bobine
Tolta scatola filtro e corpo farfallato
Non ci vuole una scienza...
Non perdiamoci i pezzi!!!
Via gli iniettori e il flauto
Via il carter distribuzione
I fermagli sono peggio del cubo di rubik
Mi preparo a smontare il collettore aspirazione
Disconnetto il sensore di pressione-temperatura e il ricircolo vapori di benzina
Le guarnizioni hanno retto ma risulta abbastanza incrostato
Punti di fissaggio,almeno qua le boccole le hanno messe
Sensore press-temp,elettrovalvola vapori benz e tubo vapori benz
Effetti del ricircolo vapori d'olio
Valvola
Ancora valvola
altra valvola
Tolgo sensore di fase e carter distribuzione
Scollego il termostato e spurgo il circuito di raffreddamento
Via il collettore-catalizzatore
Con una buona spruzzata di svitol anche le guarnizioni vengono via facilmente
In basso a sinistra il tubo da staccare per drenare il radiatore
Testata lato scarico
Non so cosa significa il rosso
qua mi sa che stava per saltare un paraolio
Rosso inferno
Valvola di scarico
Ancora scarico
Monto il supporto motore
Dove faccio passare la catena
Pare il posto adatto
Cinghia distribuzione e tanditore automatico
Gli anelli devono essere messi in modo da non danneggiare o forzare nulla
Flessibile del tubo di scarico
Ma che bel motorino pulito
Primo piando della cosidetta capra
Via il supporto motore con silent block
Via il collegamento alla testata
Via la cinghia distribuzione
Non rimane che svitare in sequenza i bulloni della testata
Ecco il risultato di tanti ma non troppi km
e uno
e due
e tre
e quattro
La stessa testata,una settimana dopo
Valvole nuove
Pulita, sabbiata e sgrassata
Un basamento in trepidente attesa con su la guarnizione
Massima attenzione a prendere le spine al primo colpo
Cmq pesicchia
Adesso e ora di stringere nella giusta sequenza,da avere sempre sott occhio
Prima a mano i bulloni nuovi
Poi con la dinamometrica a 30Nm
Poi con il goniomentro prima 90 gradi tutti i bulloni
E poi ancora 90 gradi tutti i bulloni
Rimetto a posto il collettore-catalizzatore
E pure il collettore di aspirazione
Flauto iniettori, corpo farfallato
Ricollego gli spinotti dei sensori e del ricircolo gas benzina
Pure le bobine ricollego...
E adesso facciamo la fasatura
Accidenti serviva la dima,devo ritogliere le bobine!!!
Quasi fatto
A fasatura completata,dopo aver stretto il tenditore si fa un giro completo dell'albero a camme
Per vedere che la fase e la tensione siano giusti
Continua il rimonataggio di tutti i carter e accessori
Fine
Scarico
Scarico2
Scarico3
Aspirazione
Aspirazione1
Aspirazione con incrostazioni

74 Immagini | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto